Questo tutorial è stato ideato e realizzato da ©Meryanne, quindi è vietata la riproduzione e la copiatura,

ogni somiglianza con qualsiasi altro tutorial è puramente casuale.

Creato con Psp XII, ma realizzabile anche con versioni precedenti.

il materiale utilizzato è stato reperito nei gruppi di scambio sul web, per cui appartiene al rispettivo proprietario.

Lo Scrap usato è di proprietà di "Ladyz Designz".

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattatemi qui: E-MAIL

 

Materiale QUI

Premessa: è una tag realizzata con uno scrap, per cui ci vorrà un pò di pazienza per poter posizionare e

scegliere i livelli in modo corretto.

PASSO 1

Aprire una nuova immagine, con le dimensioni 600x500, sfondo trasparente. aprire lo scrap allegato, ora fare bene attenzione a quale livello selezioniamo. Attivare quindi il livello layer 11, modifica copia, torniamo alla nostra tela, da Seleziona, seleziona tutto, modifica incolla nella selezione. Aggiungere un nuovo livello raster, da selezione, seleziona tutto, torniamo nello scrap, attivare il livello layer 9, modifica copia, torniamo alla nostra tela, modifica, incolla nella selezione. Deseleziona tutto.

PASSO 2

Rimanendo sul livello appena creato, andare su Immagine, ridimensiona del 90% (attenzione che non ci sia la spunta su tutti i livelli). Andare su Effetti 3d, come colore mettere #533616, dare uno sfalsa ombra on i valori 3,3, 50,5, e poi di nuovo in negativo, -3,-3,50,5. Da Regola, messa a fuoco, metti a fuoco.

PASSO 3

Da livelli, nuovo livello raster, seleziona tutto. Torniamo sullo scrap, questa volta selezionare il livello layer 13, modifica copia, torniamo alla tela, modifica incolla nella selezione. Deselezioniamo tutto. Da Immagine, ridimensioniamo dell'80%, andare su Effetti, 3d, dare lo sfalsa ombra come al passo 2. Da Regola, messa a fuoco,  metti a fuoco.

PASSO 4

Torniamo sullo scrap, Attiviamo il livello Corner, modifica copia, torniamo al nostro lavoro, incolla come nuovo livello, posizionarlo come da immagine, nell'angolo in alto a sinistra del'ultimo rettangolo, cambiare la miscelatura da normale a luminanza esistente. Da livelli, duplica, immagine rifletti, duplica di nuovo, capovolgi, duplica e rifletti, in questo modo ci sono i coner ai 4 angoli del rettangolo. Unisci i quattro corner.

PASSO 5

Apri l'immagine Fragile_MistedByGini_08-13-06, modifica, copia, modifica incolla come nuovo livello, ridimensiona dell'80%, da regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Posiziona come da immagine.

Tornare su Raster 3, quello del rettangolo più piccolo, da baccetta magica (tolleranza 0, sfumatura 0) cliccare all'interno del rettangolo, tornare sul livello della ragazza, da Selezione, inverti, premi canc dalla tastiera. Mantieni attiva la selezione.

PASSO 6

Tornare sullo scrap, attivare il livello "divisore", modifica, copia, torna nella nostra tela posizionati sull'ultimo livello raster in alto,modifica incolla come nuovo livello. Posizionalo all'interno del rettangolo chiaro in modo che risulti come da immagine, premere canc dalla tastiera e deselezionare. Andare su Effetti 3d, sfalsa ombra, dare i valori 3,3,50,5, con il colore di prima #533616, da regola, messa a fuoco, metti a fuoco 2 volte. Cambiare la miscelatura da normale a Luminanza esistente, e abbassare l'opacità al 54%.

PASSO 7

Tornare sullo scrap, attivare il livello farfalla. Modifica copia, modifica incolla come nuovo livello. Da regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Dare uno sfalsa mobra con i valori 3,3,50,5 e in negativo -3,-3,50,5 (mantenere il colore di prima). Posizionare in alto come da immagine, cambiare la miscelatura da normale a luminanza esistente e abbassare l'opacità al 55%, duplicare 2 volte e posizionare le farfalle come da immagine finale. Unisci visibile.

PASSO 8

Torniamo allo scrap, attivare il livello layer 14, modifica copia, modifica incolla come nuovo livello. Da immagine, ridimensiona del 90%, da Regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Effetti 3d sfalsa ombra, con i valori 3,3,50,5 e poi in negativo-3,-3,50,5 con il colore usato in precedenza. Posizionare come da immagine finale.

PASSO 9

Torniamo sullo scrap. Scegliere il livello Penna, modifica copia, modifica incolla come nuovo livello, dare l'effeto sfalsa ombra come nel passo 8 e mettere a fuoco. Usando lo strumento puntatore (o deformatore a seconda del psp) ruotare la penna come da immagine e posizionarla. mettere a fuoco. Unisci visibile.

PASSO 10

Andiamo a creare il bordo. Torniamo sullo scrap e selezioniamo il livello "riga marrone", copiarlo nella nostra tela. posizionarlo a sinistra in modo da far coincidere la fine dlla riga con il bordo dell'immagine. Da effetti 3d, sfalsa ombra valori: 3,3,50,5 colore come prima. Metti a fuoco. da livelli, duplica, immagine, rifletti. Duplica ancora, con questo ultimo livello, andare su immagine, ruota per gradi 90 a destra, portare la riga ora orizzontale in alto con il puntatore, allungarlo orizzontalmente in modo da coprire tutta la lunghezza della tag. Una volta fatto duplica quest'ultima, e da immagine, capovolgi., unisci visibile.

PASSO 11

Aggiungere una bordatura di 3 pixel del colore #cbb581. Torniamo sullo scrap, attivare il livelo layer 22, copialo nella nostra tela. Da immagine ridimensiona al 90%, posizionarlo nell'angolo in basso a destra della tag, cambiare la modalità miscelatura da normale a luminanza esistente e mettere a fuoco. Da immagine duplica, rifletti, duplica, capovolgi, duplica ancora rifletti.

Unisci visibile.

PASSO 12

Mettiamo la scritta: usare il font aquerelle, dimensione 72, colore di primo piano #cbb581 e di secondo #e1cc98. Da effetti 3d sfalsa ombra, 3,3,50,5 e in negativo, -3,-3,50,, da Regola, messa a fuoco, accentua messa a fuoco.

Firmare e salvare il lavoro in JPG

 

Il Lavoro è terminato spero vi sia piaciuto.

 

 

Creato  il 10 Marzo 2008

home