Questo tutorial è stato ideato e realizzato da ©Meryanne, quindi è vietata la riproduzione e la copiatura,

ogni somiglianza con qualche altro tutorial è puramente casuale.

Creato con Psp XII, ma realizzabile anche con versioni precedenti.

il materiale utilizzato è stato reperito nei gruppi di scambio sul web, per cui appartiene al rispettivo proprietario.

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattatemi qui: E-MAIL

 

Materiale QUI

 

PASSO 1

Aprire una tela 650x 600. Come colore di primo piano # 7b2921 e di secondo piano #d69473. Da colore di primo piano formare un gradiente con i seguenti settaggi:

Sprazzo di luce

togliere la spunta da collega punto centrale e focale, e immettere:

punto centrale: orizzontale 16, verticale 100

Punto focale: orizzontale 93, verticale 76

Cliccare ok e colorare la tela, (questo tipo di gradiente dovrebbe venire in modo che la parte destra si a tinta unita e rossa, però a volte viene con un effetto tipo disturbo, in quel caso seguire comunque la linea divisoria per il passo successivo)

PASSO2

Attivare lo strumento selezione, a mano libera, da punto a punto e contornare la parte rossa, cliccare canc dalla tastiera e deselezionare. Da Regola, messa a fuoco, accentua messa a fuoco. Andare su Effetti, effetti di trama e scegliere trama. Scegliere "carta con contrasto" settare

dimensione 25 %

spianamento 0

profondità 3

atmosfera 0

lucentezza 0.

Tornare su effetti, 3d, sfalsa ombra dare i valori 6,6,50,10, con il colore #f0dad0.

PASSO 3

Da livelli, nuovo livello raster, colorare con il colore di secondo piano, sempre da livelli, disponi, posata giù. Aprire Effetti, effetti di trama e scegliere Veneziana dare i valori:

Larghezza 3

Opacità 33

Colore #6f070a

Orizzontale NON spuntato

Mettere la spunta su Luce dall'alto a sinistra.

Cliccare su ok. Torniamo su Effetti, sempre su effetti di trama, questa volta mosaico di vetro,

N° colonne 50

N°righe 50

simmetrico

curvatura vetro 50

curvatura contorno 1

larghezza boiacca 2

diffusione boiacca 50.

Dare l'ok.

PASSO 4

A questo punto abbiamo pronto lo sfondo, andiamo a sistemare le immagini. Aprire  l'immagine 1932 serie xx 19 AR 729®Alejandra Rosales-27-1-07. Modifica copia, torniamo alla nostra tela, modifica incolla come nuovo livello. Da Immagine, ridimensiona dell' 80% (fare attenzione che non ci sia a spunta su ridimensiona tutti i livelli). Da Regola, rimozione disturbo in un Passaggio ( per chi non l'avesse anche rimozione disturbo fotocamera digitale va bene), da Effetti, 3d, sfalsa ombra, con i valori -3,-3,40,10, colore nero. Regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Posiziona in alto a destra come l'originale.

Aprire tailouana_fleurs39, modifica copia, modifica incolla come nuovo livello nella nostra tela. Da Immagine, Rifletti. Sempre da Immagine, Ridimensiona del 90%, Da regola, mesa a fuoco, accentua messa a fuoco. Posizionalo come da immagine principale, in modo da coprire il taglio del tubes della donna. Da Livelli, duplica. Mantenendoti sulla copia, tornare su livelli, unisci giù.

PASSO 5

Aprire l'immagine wb_tango, modifica copia, Modifica incolla come nuovo livello nella nostra tela. Ridimensionare del 80%, da regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Posizionarlo in basso a sinistra (fai sempre riferimento all'originale per a posizione dei tubes) Andare su Effetti, 3d, sfalsa ombra con i valori 3,3,50,10, colore bianco, e poi con i valori in negativo (-3,-3,50,10). Cambiare la modalità miscelatura da normale a luminanza esistente

Attivare lo strumento gomma, con valori:

dimensione 9

durezza 0

passo 20

densità 100

spessore 100.

Posizionarsi sul livello raster delle rose e cancellare accuratamente la parte di rosa che rimane sotto il vestito della donna e la gamba dell'uomo. Fatto questo, unire visibile.

PASSO 6

Andiamo ad aggiungere la scritta, aprire il font allegato, sceglierlo, mettere come dimensione 72, cliccare sulle freccine che invertono i colori in modo da avere come colore di primo piano il colore chiaro e come colore di secondo piano il gradiente usato in precedenza. Immettere la scritta, posizionarla come da immagine. Andare su Effetti 3d sfalsa ombra, con i valori 3,3,50,5, colore nero. Regola messa a fuoco, metti a fuoco. Firma il lavoro e unisci visibile.

PASSO 7

Creiamo la cornice: Aggiungere un bordo di 3 pixel colore #984a3b, Da selezione, seleziona tutto, modifica contrai di 3 pixel Tornare su effetti 3d, questa volta ritaglio, con i valori 5,5,50,16.83 colore nero. Tornare su selezione, inverti Effetti 3d smusso ad incasso settato:

smusso 2

larghezza 8

spianamento 0

profondità 5

atmosfera e lucentezza 0

Da Immagine, ridimensionare tutta la tag al 90% (fare attenzione che ci sia a spunta su ridimensiona tutti i livelli). Da regola, messa a fuoco, metti a fuoco. Aggiungere una bordatura di 20 pixel colore bianca, selezionare con la bacchetta magica, andare su gradienti, riprendere il gradiente usato in precedenza, e cambiare la ripetizione da 1 a 2 e mettere la spunta su inverti. Colorare il bordo. Tornare su effetti 3d smusso ad incasso mantenere i valori di prima, cambiare unicamente la larghezza, settarla 9. Aggiungere un'altro  bordo di 3 pixel come quello di prima.

PASSO 8

A quest punto da Livelli, duplica. tenere attivo il livello della copia, andare su  Immagine, ridimensiona del 95%. dare lo sflasa ombra con i valori 3,3,70,5, colore nero poi di nuovo con i valori -3,-3,70,5, poi di nuovo con i valori 3,3,50,5 e di nuovo con i valori -3,-3,50,5.

PASSO 8

Non ci resta che aggiungere l'ornamento. aprire Gold accent, copiarlo nella nostra tela, Da selezione, seleziona tutto, e poi mobile, colorare la selezione con il colore scuro usato fin'ora. Deselezionare, Andare su Regola, aggiungi rimuovi disturbo, aggiungere disturbo, uniforme 30% monocromatico. Dare uno sfalsa ombra con il colore #ffcfab con i valori 3,3,50,10.

Da immagine, rifletti, e posizionarlo da immagine, poi da Livelli, duplica, tornare su immagine, capovolgi e poi rifletti.

Salvare il lavoro in JPG

animazione a piacere.

 

Il Lavoro è terminato spero vi sia piaciuto.

 

 

Creato  il 29 febbraio 2008