Questo tutorial è stato ideato e realizzato da ©Meryanne, quindi è vietata la riproduzione e la copiatura,

ogni somiglianza con qualche altro tutorial è puramente casuale.

Creato con Psp XII, ma realizzabile anche con versioni precedenti.

il materiale utilizzato è stato reperito nei gruppi di scambio sul web, per cui appartiene al rispettivo proprietario.

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattatemi qui: E-MAIL

 

Materiale QUI

filtri usati: Screen Works- Pin Hole

Mirror Rave- Quadrant Flip

PASSO 1

Aprire una tela 600 x 450, mettere come colore di primo piano #1a4900 e di secondo piano #567434. da colore di primo piano creare un gradiente con questi settaggi:

sprazzo di luce,

togliere la spunta su "collega punto centrale e focale" e dare i valori:

Punto centrale Orizzontale: 75, Verticale:58

Punto Focale Orizzontale: 30, Verticale: 79

Ripetizione 1

Inverti spuntato

Colorare la tela con il gradiente appena creato, cliccare su Livelli, Nuovo livello Raster.

PASSO 2

Da Seleziona, seleziona tutto, poi ancora su Selezione, modifica, contrai, mettere 40 come valore, e cliccare su ok, ora riempire la selezione con il colore #335e00. Tornare su Seleziona e deselezionare tutto. sempre mantenendo attivo il livello raster 2, andare su effetti 3d, sfalsa ombra e dare i valori: 3, 3, 50, 10, poi ripetere il procedimento con i valori negativi (-3, -3, 50,10).

PASSO 3

Aprire il tube mc283, andare su modifica, copia, tornare sul nostro lavoro, selezionare lo strumento bacchetta magica(tolleranza 0, sfumatura 0), cliccare dentro al rettangolo verde del livello raster2.

Ora andiamo su Livelli, nuovo livello raster, con quest'ultimo livello attivato, clicchiamo su modifica- incolla nella selezione. (A questo punto abbiamo 3 livelli, uno con il gradiente, uno con il rettangolo, e uno con il tubes del fiore). A questo punto deselezioniamo tutto.

PASSO 4

Facendo attenzione che il livello raster 3 sia blu e quindi attivo, clicchiamo su Livelli-duplica. Chiudere l'occhietto del livello "Copia di Raster 3" e tenere attivo il livello raster 3.

Cliccare su Effetti plun-ing, Screen Work- PinHole. Ora cliccare su Effetti d'immagine-motivo unico (angolo, bidirezionale, 0,0,50,lineare) e cliccare su ok. Riprendere lo strumento Bacchetta magica, posizionarsi sul livello raster 2, e cliccare all'interno del nostro rettangolo, andare su Selezione, inverti, tornare su raster 3 e cliccare Canc dalla tastiera. a questo punto, deselezionare, cambiare la modalità miscelatura da normale a Luinanza esistente, e abbassare l'opacità a 40.

PASSO 5

Riaprire il livello Copia di raster 3, portare la miscelatura da normale  a Luminanza esistente e abbassare l'opacità a 67. Attivare lo stumento gomma, impostare Dimensione 30, Durezza 0, Passo 25, Densità 100, tornare sul  livello raster 3, e cancellare le parti che si sovrappongono al tube del fiore di sopra, in modo da togliere i quadratini che si vedono sulla crema e sul fiore (come da immagine principale), fare attenzione però a non cancellare la parte dell'angolo in alto a destra (fare molta attenzione all'originale)

PASSO 6

Aprire l'immagine Tuland-raz , quello della ragazza, modifica copia, torniamo alla nostra tela, selezionare copia raster 3 e cliccare modifica- incolla come nuovo livello. Ora da immagine, ridimensiona al 50% facendo attenzione che non ci sia la spunta su Ridimensiona tutti i livelli. Sempre con il livello della ragazza attivo, cliccare su regola-rimozione disturbo in un passaggio (per chi ha una versione diversa dalla mia anche un regola rimozione disturbo fotocamera digitale va bene). Ora da Regola, messa a fuoco, cliccare metti a fuoco. A questo punto da effetti 3d, cliccare su sfalsa ombra e dare i valori 3,3,50,5, ripetere in negativo con -3,-3,50,5.

PASSO 7

Inserire la scritta, io ho usato il font allegato nello zip, sherwood regular, dimensione 72, inserire uno sfalsa ombra con i valori 3, 3, 50,5. Firmare e unire tutti i livelli.Inserire un bordo di 3 pixel con il colore #152d03, e uno di 20 pixel colore bianco. Con lo strumento bacchetta magica, selezionare la parte bianca del bordo, e colorala con il gradiente usato all'inizio, con la selezione attiva, andare su effetti, plun-ing, Mirror Rave-Quadrant Flip, dare l'ok con i valori di setup. Andare su effetti di bordo cliccare su Aumenta. Tornare su Selezione, e cliccare inverti, di nuovo effetti 3d,  sfalsa ombra con i valori 3,3,50,5 e poi in negativo -3,-3,50,5. di nuovo seleziona, deseleziona tutto.

Aggiungi un altro bordo di 3 pixel del verde scuro usato per il precedente (#152d03)

Salvare il lavoro in JPG

 

Il Lavoro è terminato spero vi sia piaciuto.

 

 

Creato  il 22 febbraio 2008